Privacy policy - Informativa ai sensi del GDPR regolamento UE 2016/679

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, con la presente comunicazione, è da ritenersi informato in modo esauriente sulle modalità di trattamento, di opposizione, cancellazione e rimozione da mailing-list:

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati ai fini del GDPR è la società MULTISOFT Srl, con sede in Via L.Della Valle, 19 - 88100 CATANZARO (CZ) - p.i. 02492630799.

Tipo di dati trattati, categorie di interessati, finalità del trattamento
I dati trattati sono afferenti operazioni commerciali e fiscali messe in piedi per il raggiungimento dello scopo sociale:

  • ragione sociale e/o cognome e nome
  • indirizzo
  • partita iva e/o codice fiscale
  • contatti telefonici, email e PEC, acquisiti anche attraverso elenchi pubblicamente disponibili

Qualsiasi comunicazione da noi emessa (email, preventivo, contratto, ordine cliente, ordine fornitore, rapporto di intervento tecnico, fattura, ecc.) racchiude in sé l'informativa privacy, che riassume questi concetti, della quale, ancora una volta, potrà prendere atto ed alla quale potrà opporsi.

Trattandosi essenzialmente di dati fiscali, l'eventuale opposizione genererebbe di fatto l'impossibilità a portare avanti qualsiasi tipo di rapporto commerciale tra noi.

L'opposizione all'invio di email (newsletter) può avvenire con le modalità indicate nelle stesse email da noi inviate: (rispondere con oggetto RIMUOVI).

Durata del trattamento
In merito alla durata del trattamento, si precisa che:

  • la durata minima del trattamento è fissata in anni 10 (dieci) al pari di quanto imposto dalla normativa fiscale e civile;
  • se nel corso dei sopra detti 10 anni venisse prodotto un qualsiasi documento, questo determinerebbe il conteggio di ulteriori 10 anni dal giorno della sua emissione.

Ne consegue che la durata minima del trattamento è di anni 10 (dieci) e che in mancanza di richieste di cancellazione i dati continueranno ad essere mantenuti in modo da essere riutilizzati non appena ce ne fosse la necessità.

La durata di trattamento dell'email per l'invio di newsletter, diversamente dai dati anagrafici, è immediatamente suscettibile di blocco che può avvenire con le modalità contenute nelle email da noi inviate: (rispondere con oggetto RIMUOVI).

Categorie di destinatari
Il trattamento previsto non prevede la comunicazione dei dati trattati a soggetti terzi, fatta eccezione per:

  • l'Agenzia delle Entrate o altro ente governativo per la compilazione di documenti fiscali obbligatori per legge;
  • i casi in cui la società titolare del trattamento, per Suo conto, si trovi ad attivare licenze d'uso software, servizi di registrazione dominio, attivazione siti web, attivazione account CLOUD, attivazione email, pec... tutte attività che richiedono l'inserimento obbligatorio dei dati anagrafici.